BANDO CHILD FIRST PREMIO MIGLIORI TESI DI LAUREA TEMATICHE INERENTI LA VIOLENZA SUI MINORI
CDL MEDICINA E CHIRURGIA, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA – I EDIZIONE 2023
a
L’Associazione Child First, con il patrocinio dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica ed atri enti, ha deliberato di destinare la somma complessiva di euro 3.400,00 (tremilaquattrocento/00) per la costituzione di tre premi (“Premio Child First” I Edizione 2023), da assegnare alla tre migliore tesi di laurea sulle tematiche inerenti la violenza e gli abusi sui minori, redatte dagli studenti iscritti al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania, presentate nel corso delle sessioni di laurea dell’anno 2023.
Il premio ha lo scopo di incentivare l’interesse e le conoscenze cliniche e scientifiche degli studenti nei confronti delle varie forme di violenza sui minori, al fine di incrementare negli stessi le possibilità di diagnosi precoce, prevenzione e terapia specifica.
Torna indietro

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la normativa sulla privacy. Il sito non raccoglie alcun dato, nè analitico nè personale.